Hellsing Arena Forum

Hellsing Ultimate in HD

« Older   Newer »
  Share  
ottoDVD
view post Posted on 12/9/2010, 10:16




Salve, spero possiate aiutarmi, mi servono gli OAV di Helsing in HD per poterli vedere sulla mia PS3 e quindi sul televisore, il problema è che la play legge solo il formato .avi e .mp4, io ho trovato le puntate in HD solo in .mkv che la play non riesce a leggere e purtroppo avendo un PC non troppo moderno non riesco a convertirle.

Se potete darmi i file ve ne sarei grato, grazie

Edited by ottoDVD - 12/9/2010, 15:25
 
Top
|Hirano-sensei|
view post Posted on 12/9/2010, 20:00




l'avi con l'HD può andare a farsi benedire perchè i codec( alcuni) per l'hd non sono compatibili con quel contenitore.

per l'mp4... è semplice: c'è un programma che si chiama MeGui. Rippa, fa l'encoding ecc ecc.
Tra gli strumenti c'è il Muxer, cioè il programma che ti permette di fare il mux, cioè unire video e audio separatamente in un conenitore come mp4 e mkv. Tu devi solo scegliere il formato di destinazione.

Prova a fare una conversione diretta.( il mux prende al massimo 1 minuto...fai 2 se hai il pc lento) questo perchè non è una questione di econding ma solo di trasferimento della traccia audio e video in un altro contenitore, l'mp4 o mkv.

Eventualmente Demuxa prima l'mkv con mkvExtract che trovi sul sito Matroska e poi muxa con Megui.

Io di mp4 su hellsing non ne ho visti, ma se hai l'mkv sottomano fai la prova perchè nn ti costa nulla :D

Ho solo l' mp4 del 7 che ho subbato io, ma la risoluzione è 848x480, quindi nessuna alta definizione.

gli HD che ho son tutti mkv. E sono solo quelli del VI e del VII visto che altri NON ne esistono. Almeno fino a fine ottobre.


Se hai problemi, son qua.

Edited by |Hirano-sensei| - 12/9/2010, 21:15
 
Top
ottoDVD
view post Posted on 12/9/2010, 20:04




Non è questione di lentezza, io ho anche pinnacle o VLC stesso per fare conversioni, il problema è che appena incomincio a convertire mi si blocca il PC da errore e si chiude, ho provato diversi convertitori ma il risultato è sempre lo stesso, proprio non ce la fa
 
Top
|Hirano-sensei|
view post Posted on 12/9/2010, 20:10




Per quello che so VLC non è un programma adatto per questo lavoro.
E Pinnacle è un programma di editing video quindi presumo che nn abbia effettuato solo una semplice conversione ma un econding effettivo.

Il mux è un altra cosa: prende la traccia video (.h264) e la traccia audio (AAC) e la sposta in un altro contenitore, l'mp4 in questo caso. Nulla di più.
Prova a fare come ti ho suggerito.
Io l'ho fatto col pc vecchio che era del 2004/2005...
 
Top
ottoDVD
view post Posted on 12/9/2010, 20:11




Proverò e ti faccio sapere, comunque con pinnacle avevo fatto solo una conversione, può fare anche questo.

VLC lo avevo provato semplicemente perché è più leggero di altri programmi per cenversione
 
Top
|Hirano-sensei|
view post Posted on 12/9/2010, 20:16




ok.
Poi vediamo di risolvere i problemi man mano che si presentano.

Assicurati di avere sempre un pacchetto di codec aggiornato sul pc.
Che ne so... klite per esempio.
 
Top
ottoDVD
view post Posted on 12/9/2010, 20:17




Si, l'ho scaricato ieri, fra l'altro aggiornato da pochissimo, era del 9
 
Top
|Hirano-sensei|
view post Posted on 12/9/2010, 20:19




ottimo. Te lo dicevo per togliere tutti i possibili problemi secondari prima che si presentino.
 
Top
ottoDVD
view post Posted on 29/9/2010, 19:32




Niente, ho trovato tutti gli OAV tranne il settimo, se potente passarmelo in formato avi o mp4, anche in bassa definizione.

Purtroppo io lo trovo sempre e solo in mkv quello più diffuso, aiutatemi
 
Top
|Hirano-sensei|
view post Posted on 29/9/2010, 20:51




Ma hai provato almeno seguire i consigli che ti ho dato? E che cacchio...
No, altrimenti avresti già l'mp4 fra le mani.

Ti avrei ri-spiegato passo passo come fare se ne avessi avuto bisogno.

Adesso io ti converto il file HD, ci perdo mezza giornata per upparlo a patto che tu mi dia una ragione valida del perché non puoi scaricarti l'mkv e perdere 60 secondi per convertirlo?

Il fatto è una ragione valida non c'è...
Quindi non me ne volere ma la mia disponibilità finisce qui, mi spiace.
Spero cmq che passi qualcuno e che possa consegnarti il file mp4 bello e pronto.
 
Top
ottoDVD
view post Posted on 30/9/2010, 09:49




Senti io ho chiesto un favore, non ti ho imposto di farmi il file in HD, all'inizio del topic ho chiesto se qualcuno già lo aveva, ho detto che il PC mi si blocca c'è poco da fare, se tu non la ritieni una ragione valida come ti pare.

Spero in qualcuno che me lo passi
 
Top
10 replies since 12/9/2010, 10:16   526 views
  Share