Hellsing Arena Forum

Posts written by poeta

view post Posted: 5/10/2011, 21:27 La la la, eccomi! - Welcome time-spanned soul
CITAZIONE (Alucard Tepes III @ 5/10/2011, 22:24) 
Bengiungiuta! Ma se al Lalala aggiungi Watchers!, son problemi.

Drakengard quote, eh?
view post Posted: 31/8/2011, 21:04 Hellsing e Wikipedia xD - Generale
In effetti avevo letto la pagina poco dopo aver finito OAV e manga, eppure tante cose non mi tornavano. Pensavo però che fosse una mancanza mia.
view post Posted: 25/8/2011, 15:25 Walter - Il Manga
Non so, non credo che lo abbia calpestato per motivi diversi dal fare incazzare Alucard. In fondo, quando Seras gli dice che è stato un onore lavorare con lui, lui ricambia. E quando muore il suo pensiero va a Integra. Non penso volesse calpestare Andersen per umiliarlo.
view post Posted: 25/8/2011, 15:03 Love in Vatican - Hellsing Fan Fictions
Capisco. Beh, sperò che porterai questa FF avanti, sono curiosa di sapere il seguito!
view post Posted: 25/8/2011, 11:05 Kuroshitsuji (Black Butler). - Altri Anime / Manga
Premettendo che l'anime lo aborro perché il manga non è finito e quindi la storia dell'anime parte per lidi lontani (e orrendi), io amo questo manga. I personaggi sono sublimi, nonostante il disegno tipicamente femminile è uno shounen, e Sebastian è bono. Ok, non dovrebbe essere un punto basilare dell'opera ma... vedere per credere.

Trama.
Nell'Inghilterra vittoriana, Ciel Phantomhive è un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile; da generazioni, il compito dei Phantomhive è indagare, per conto della corona inglese (in questo caso, per la regina Vittoria), su problemi misteriosi ed insolubili, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte, e per questo motivo la famiglia è chiamata "il cane della regina". Quando i suoi genitori restano uccisi in un misterioso incendio, Ciel invoca un demone con cui stringe un patto per riuscire a scoprire la ragione della loro misteriosa morte. Il demone si insedia nella magione Phantomhive in forma di maggiordomo, affiancato da altri quattro domestici: Mey Rin, una cameriera decisamente timida ed impacciata con un debole per Sebastian, Bard, un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile, Finnian, un giardiniere molto innocente ed infantile, ma dalla forza sovrumana, ed il vecchio maggiordomo Tanaka, quasi sempre intento a bere tè e raffigurato in super deformed. [Wikipedia]

Kuroshitsuji
Da sx a dx in basso: Mey Rin, Finnian, Ciel e Tanaka.
Da sx a dx in alto: Bard e Sebastian.

Oltre ai protagonisti ci sono molti altri personaggi degni di nota.
Kuroshitsuji2
In basso: Ciel.
Da sx a dx in alto: Grell, Madame Red, Lau, Sebastian e Undertaker.

Il manga l'ho conosciuto tramite scan e l'ho amato (ci sono dei capitoli che meritano davvero, tipo quello in cui Mey Rin si mostra in tutta la sua grazia [x]). Purtroppo l'edizione italiana del suddetto manga ha delle pecche non indifferenti. Io ho solo 2 volumi e penso che non ne comprerò altri. Non sono una che maltratta i manga, ma cavolo li apro. Mi si è già scollata buona parte della copertina. Poi, i nomi. Bard è diventato Bald, Azzurro Venere è diventato Azzurro Vanel e Grell è diventato Grelle. Niente di trascendentale ma che cavolo. Il peggio lo abbiamo con Mey Rin che diventa improvvisamente cinese. Esatto, per tutto il tempo lei parla sostituendo la R con la L. Da ucciderla. In compenso ci sono altri aspetti positivi, come delle traduzioni abbastanza lineari e corrette e alcune immagini che mantengono il colore.
L'opera comunque merita, se piace li genere ovviamente.

Voi lo conoscete?
view post Posted: 25/8/2011, 10:39 Qual'è il primo manga letto e il primo anime visto? - Altri Anime / Manga
Primo manga: volume 6 di Cuore di Menta.
Primo anime: chi se lo ricorda più, uno qualsiasi dei cartoni animati che passavano quando ero piccola.
view post Posted: 25/8/2011, 10:35 Walter - Il Manga
Io ho letto il manga sapendo già che tradiva, quindi non mi son sorpresa. Ci sono però rimasta male comunque, nonostante mi sia letta tutti i volumi precedenti già sapendo che sarebbe successo. Immagino che per chi leggeva il manga fin dall'inizio questo sia stato un colpo molto duro da mandar giù. Walter è stato, secondo me, proprio per piacere a tutti, in modo che il suo tradimento non lasciasse indifferenti.
view post Posted: 25/8/2011, 10:17 Love in Vatican - Hellsing Fan Fictions
FF molto carina! Ti consiglio solo di non fare frasi troppo lunghe e di stare attenta alle ripetizioni. In più nei discorsi diretti tra confidenti è difficile che si usi "colei".

Curiosità: la protagonista è basata su di te?

PS: Maxwell che dice "Potremo ucciderla, ma commetteremo un grave peccato, e vi ricordo che possiamo commettere peccati simili solo in caso non ci siano altre soluzioni" mi fa un po' strano.
40 replies since 2/1/2007