Hellsing Arena Forum

Impressioni OVA 5, discutete qui please!

« Older   Newer »
  Share  
zIO mARCLAR
view post Posted on 23/11/2008, 21:14




Qui possiamo discutere dell'OAV 5.
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 21:31
Avatar

Category A Vampire

Group:
Millennium Org.
Posts:
4,101

Status:


daaammeloooooooooo dvdriiippppppp subzerooooooooo cervelloooooooo sangueeeeeee
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 10:27
Avatar

Nosferatu

Group:
Hellsing Org.
Posts:
10,188
Location:
Zanarkand

Status:


idem lol
 
Contacts  Top
|Urahara Kisuke|
view post Posted on 24/11/2008, 11:40




sto resistendo come un matto per non vedermi l'oav. Però ho ceduto nel guardare i crediti: commoventissimo Island che ricorda i due vecchi amici...
 
Top
|Urahara Kisuke|
view post Posted on 24/11/2008, 21:44




me lo sono rivisto già 3 volte

Ecco le mie impressioni :

statelite/ madhouse : Il cambio di studio praticamente non si vede. Qualche differenza nel chara design, ma appena percettibile proprio. E più lo guardo più lo trovo meraviglioso.
I conti li avevo fatti giusti: niente seras e niente alucard in questo oav, solo guerra.
E' veramente fatto divinamente. La storia segue fedelmente i passaggi del vol 6 :doveva essere la trasposizione dell'invasione del Millennium e così è stato. Se la musica durante l'attacco nazi può sembrare strana, beh sappiate che le parole che trovate nel volume sono tratte proprio dalla canzone che avete sentito nell'oav, " Akuma's Stocking".
Per il resto la realizzazione è impeccabile, il nuovo sangue è decisamente migliore di quello usato nei precedenti oav.

Integra è sempre bella più che mai, quando decapita il nazi è stupenda.
Walter spadroneggia come non mai, fa un figurone all'inizio mentre la scena dell'incontro col capitano è da favola.
Poi ci sono gli iscarioti. Andersen è follia pura, con l'aggravante che è ancora un umano, almeno alucard è un mostro.
Assieme ad Heinkel (con la voce da uomo, quindi devo dedurre che....) e Yumiko fanno il culo a tutti. Il passo lampo di quest'ultima non poteva essere reso meglio.
I due momenti tristi sono le vicende di Penwood, mentre l'ending i con Lord Island è assai toccante: vederlo portare una bottiglia con tre bicchieri sulla tomba di Arthur,in ricordo dei due amici morti è veramente la ciliegina sulla torta.

Nel prossimo oav Seras & Pip Vs Zorin!!!!

L'unica critica la metterei sulla macchina 3D,ma vabè proprio per fare i pignoli. E' sempre un buon cell shading dopo tutto.
 
Top
Legion from darkness
view post Posted on 25/11/2008, 15:40




Veduto sul tubo, ed ecco le mie impressioni:
Questo è decisamente uno dei migliori ova usciti fino ad ora (superato solo forse dal 4), e quello che lo mette evidentemente una spanna sopra tutti gli altri è la colonna sonora. Negli altri episodi era un'elemento completamente marginale, e se non ci si faceva caso ci si dimenticava completamente della presenza delle musiche insieme alle scene, mentre qui l'effetto è quasi opposto, la musica domina la scena alla pari delle immagini, non è un qualcosa in più alla storia ma ne diventa parte integrante. Se questo è effetto del passaggio agli studi madhouse, come inizio siamo decisamente sulla strada giusta. Ultima cosa, stupendi i titoli di coda, ma per quel che riguarda l'inizio, la scena di Alucard con lo spirito della Jackal, come sequenza non mi convince per nulla. Contando il tono dell'ova, non è assolutamente adatto. Quella scena sarebbe dovuta comparire nell'ova precedente, come avveniva nel manga, e per l'inizio sarebbe stata da adottare la scena dopo i titoli di coda con Alucard sulla nave (approposito, guardatelo bene in quella sequenza: ma non somiglia tanto a Slash? immaginatevelo con la tuba, è uguale!)
 
Top
jan_valek.
view post Posted on 25/11/2008, 18:31




io l'ho trovato, se possibile, ancora più violento degli altri episodi, e non mi riferisco solo alla strage che avviene, ma,come giustamente fa notare legion, la musica rende un effetto ancora più impressionante, la scena dello spirito dell'arma non azzica nulla, ma non è la prima che fanno e che trovo inutile, se doveva esere la presa in giro di bleach , credo che sia venuta malissimo..
giudizio??????????? 9
 
Top
|Urahara Kisuke|
view post Posted on 25/11/2008, 20:14




CITAZIONE (jan_valek. @ 25/11/2008, 18:31)
se doveva esere la presa in giro di bleach

Perchè una presa in giro? E' una scena del manga. Quando Hirano l'ha disegnata, Bleach non esisteva ancora.
Certo, condivido che metterla nel V è stata una scelta azzardata, visto che è un oav serio. A dire il vero tutti lo sono da questo punto in poi.
Ci sarebbe stata bene nel IV, e se il quattro fosse diventato troppo lungo...ci sarebbe stata bene nel terzo. Insomma stava bene ovunque, ma non qui XD
 
Top
jan_valek.
view post Posted on 25/11/2008, 20:19




è palesemente una presa in giro di zangetsu...i palazzi come sfondo..tutto, ma non volevo dire che è stata una scopiazzatura, sia ben chiaro.
 
Top
|Urahara Kisuke|
view post Posted on 25/11/2008, 20:40




ah lo sfondo coi palazzi, ok :D. Sì hai ragione, quello non c'è nel manga.
 
Top
†Girlycard†
view post Posted on 25/11/2008, 22:10




Premettendo che l'oav non ho potuto godermela al 100% per vari motivi, l'ho trovata bella ma non mi ha particolarmente entusiasmato. Tranne i titoli di coda: sono stupendi.
L'inizio con Alucard lo trovo simpatico ma quasi fuoriluogo... era meglio che lo mettevano nella precedente oav ^^.
 
Top
The Evil Dead
view post Posted on 25/11/2008, 22:58




visto tutto in giapponese, con i dialoghi sono andato a memoria..
nonostante l'assenza di alucard e Seras a me è piaciuto parecchio con queste scene pazzesce di battaglia e la distruzione di londra...
per finire, anche se son preti è stupenda l'entrata in scena di Andersen, Yumie, Heinkell e iscarioti vari o_o
 
Top
Raffa36
view post Posted on 4/12/2008, 18:02




non sò ma non mi ha colpito molto come oav....forse perchè l'ho visto solo una volta...oppure perchè senza sub non ci capisco niente....vi farò risapere il mio parere quando sarà sottotitolato! XD
 
Top
Jadoh
view post Posted on 5/12/2008, 17:50




come scene è davvero bello, superato solo dalla scena di berserk di seras nei primi 2 e dal IV. asptto di vederlo bene in dvdrip subbato
 
Top
Claire '
view post Posted on 5/12/2008, 22:19




Io aspetto con ansia il prossimo... (che dovrebbe contenere la scena più triste forse di tutto il manga ç_ç)
 
Top
39 replies since 23/11/2008, 21:14   778 views
  Share