Hellsing Arena Forum

OAV X chiarimento..

« Older   Newer »
  Share  
Andri76
view post Posted on 29/1/2013, 12:36




Solo due domande..

1 - Il Capitano vuole morire? Perchè dà a Seras il dente d'argento? (Mi aspettavo qualcosa in più da lui...)
2 - Non capisco bene la storia di Schrodinger che uccide Alucard.

Grazie Ancora.
 
Top
Shika88
view post Posted on 30/1/2013, 01:02




CITAZIONE (Andri76 @ 29/1/2013, 12:36) 
Solo due domande..

1 - Il Capitano vuole morire? Perchè dà a Seras il dente d'argento? (Mi aspettavo qualcosa in più da lui...)
2 - Non capisco bene la storia di Schrodinger che uccide Alucard.

Grazie Ancora.

1 - Si, vuole palesemente morire... io personalmente sospetto che nn sopporti più i discorsi del maggiore :P o nella ipotesi seria, si è semplicemente stancato di vivere
2 - Ti dico quello che ho capito io cercando di essere il più chiaro possibile: mentre Alucard riassorbe dentro di se tutte le vite, assorbe anche Schrodinger e i suoi poteri. Abbiamo visto con Seras che le vite assorbite da un vampiro si mischiano in maniera confusa con le altre (nel caso di specie erano solo le vite di Seras e Bernadotte), e diventano una sola entità dominata dalla volontà del vampiro. Schrodinger è una sorta di stregatto che esiste e non esiste, in nessun luogo e ovunque contemporaneamente. Ora. se un'esistenza del genere fosse interposta a tutte le altre, farebbe crollare la stabilità del complesso di vite mischiate, quindì l'entità unica del vampiro si dissolverebbe perchè il continuo mischiarsi delle vite è intervallato da momenti di "non-esistenza" che ne causano il collasso. In qualche modo, riducendo il numero delle vite a solo quella di Schrodinger e la propria, alucard riprende coscienza di se. Qualcuno con studi più freschi di filosofia saprà indubbiamente spiegarlo meglio... :P
 
Top
Andri76
view post Posted on 30/1/2013, 08:40




Grazie per la spiegazione!


...


VOLEVO DI PIU' DAL CAPITANO!!!
 
Top
2 replies since 29/1/2013, 12:36   187 views
  Share